Realizzaione siti web - Corsi informatica

Conte Collalto a Vino in Villa 2012 di Susegana (Treviso) dal 19 al 21 maggio 2012

Protagonisti dell’evento i vincitori del premio “Weekend alla corte del Prosecco Superiore” promosso da Conte Collalto in collaborazione con Eat’s Milano. Al concorso oltre 300 partecipanti da tutto il mondo. Non può certo mancare la cantina Conte Collalto all’atteso evento della Denominazione “Vino in Villa” che si svolge in quella che è la dimora storica della famiglia Collalto, il Castello di S. Salvatore a Susegana. Presente anche quest’anno con le sue diverse tipologie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, la storica cantina, guidata oggi dalla Principessa Isabella Collalto de Croÿ, ospiterà per l’occasione le tre coppie vincitrici del concorso “Weekend alla corte del Prosecco Superiore”, promosso in collaborazione con Eat’s Milano. L’iniziativa ha riscosso un ottimo successo, coinvolgendo in appena un mese oltre 300 partecipanti tra cui numerosi turisti provenienti da tutto il mondo: Brasile, Stati Uniti, Europa e persino Cina. Tra tutti coloro che hanno ordinato un calice di Prosecco Conte Collalto al Gallery bar o al Bistrò di Eat’s Milano oppure hanno acquistato una bottiglia di vino Conte Collalto nella cantina di Eat’s all’interno di Excelsior in Galleria del Corso dal 1° al 29 aprile 2012, sono stati estratti i 3 coupon che consentiranno ai fortunati vincitori di vivere, accompagnati ciascuno da una persona, un’indimenticabile esperienza di immersione nel mondo del prosecco proprio in occasione di Vino in Villa. I nomi dei tre vincitori, estratti il 3 maggio, sono: Hajung Kim, Lorenza Bogani e Stefano Mascia. Il programma del weekend comprende, oltre all’ingresso alla manifestazione enologica, anche una visita guidata ai vigneti e alla cantina di Conte Collalto con relativa degustazione dei vini, una visita guidata al “museo dell’Uomo” di Susegana, che espone collezioni di antichi attrezzi e oggetti d’uso comune oggi scomparsi, un pranzo succulento al ristorante “Casa Coste”, affacciato sulle vigne di proprietà aziendale con lo sfondo del Castello e uno al ristorante “Al Monastero” immerso tra i colli di Valdobbiadene. I vincitori saranno inoltre accompagnati a visitare la casa madre Eat’s di Conegliano, dove è prevista una cena al risto-bistrò. “Non si riesce a capire completamente il Prosecco Superiore – spiega la Principessa Isabella Collalto de Croÿ – se non si conosce il territorio di cui è espressione. L’occasione offerta   è unica per coloro che amano questo spumante e sarebbe bello che chiunque potesse almeno una volta nella vita immergersi nel contesto paesaggistico e territoriale in cui nasce questo vino. Il Prosecco Superiore, come tutti i vini della nostra cantina, è indissolubilmente legato alla storia di questa terra e chiunque ha la possibilità di visitarla può davvero assaporare appieno i suoi profumi e le sue sfumature aromatiche”.

La Cantina Conte Collalto

L’azienda agricola guidata da Isabella Collalto comprende oltre 150 ettari di vigneto, un autentico giardino vitato allevato con estrema cura e rispetto delle esigenze colturali di ogni tipologia di uva e dell’intero ecosistema. Accanto al Prosecco Superiore DOCG punta di diamante della cantina, Conte Collalto cura con orgoglio e dedizione la coltivazione di alcuni vitigni autoctoni del territorio trevigiano, autentiche rarità enologiche, tra cui Wildbacher, Incrocio Manzoni, Verdiso e Colli di Conegliano Rosso e Bianco.  La famiglia Collalto è protagonista della storia della Marca Trevigiana fin dal lontano 958 d.C. quando Berengario II, Re d’Italia, affidò al genero, Conte Rambaldo I, illustre antenato della famiglia Collalto, la Contea di Lovadina con prati, pascoli, boschi e vigneti. Erede di questa tradizione, è titolare della storica azienda agricola e della cantina dal 1999 la Principessa Isabella Collalto de Croÿ, figlia primogenita del Principe Manfredo di Collalto e della Principessa Maria de la Trinidad di Collalto-Castillo y Moreno.

Azienda Agricola Conte Collalto di Isabella Collalto – Via XXIV Maggio 1 — I-31058 SUSEGANA (TV) – www.collaltowines.com – www.cantine-collalto.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *