Realizzaione siti web - Corsi informatica

Il 2 Giugno 2012 con i Consoli del TCI del Friuli Venezia Giulia, soci e simpatizzanti Touring in Valcellina (Pordenone)

Alla scoperta della magia delle Dolomiti Friulane con i Consoli regionali del Touring Club Italiano: l’appuntamento è per il 2 giugno e darà ai partecipanti ( soci e simpatizzanti del TCI) l’opportunità di incontrarsi con l’artista – scrittore Mauro Corona, cantore di queste montagne. Le  Dolomiti Friulane sono lo splendido scenario di racconti incantatori: il legno e la pietra modellati dal vento e da abili mani, montagne e paesi intimamente legati fra loro, storie narrate da rinomati scrittori, come Beno Fignon, Federico Tavan e, appunto, Mauro Corona, con cui ci si troverà nel pomeriggio ad Erto. Il programma della giornata prenderà il via la mattina da Cimolais, dove ha sede il Parco Dolomiti Friulane. Una piacevole passeggiata permetterà di  osservare da vicino cervi e caprioli che vivono in libertà nel Recinto Faunistico di Piampinedo, uno dei poli dell’Eco Museo Lis Aganis. Dopo una degustazione di specialità tipiche (ad iniziare dalla pitina),  trasferimento ad Erto e Casso per una Visita guidata al coronamento della diga del Vajont con gli Informatori della Memoria e, alle 16.00, l’incontro con Mauro Corona, con cui si visiterà il vecchio borgo di Erto, “quello abbandonato dopo il Vajont, con le vetuste case una attaccata all’altra e le vie di acciottolamento buie e strette”, come ha scritto ne “I fantasmi di pietra”. Ad accompagnare i partecipanti sarà il Console di Pordenone  Giuseppe Damiani. L’escursione sarà fatta in bus, con partenza da Trieste ed eventuali soste ai caselli autostradali. Chi lo vorrà, potrà comunque farla con mezzi propri e unirsi al gruppo per le visite.

Per richiesta di informazioni e per prenotazioni: Punto Touring Trieste,  tel. 040.633463, tci.trieste@seaandservice.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *