Realizzaione siti web - Corsi informatica

Il Calvados Boulard dedica al Generale Eisenhower una speciale edizione limitata

Logo_Boulard  1

Il 2014 ha visto le solenni celebrazioni del 70° anniversario del “D-Day”, l’evento che ha deciso le sorti della Seconda Guerra Mondiale. Per ricordare lo sbarco in Normandia, la normanna Boulard ha voluto dedicare un imbottigliamento straordinario dei suoi migliori Calvados alla memoria del comandante in capo di quella missione, il Generale Dwight D. Eisenhower (“Ike” Eisenhower).

Durante il suo soggiorno in Normandia, il Generale Eisenhower ebbe modo di conoscere e apprezzare le diverse tipologie di Calvados, che gli fece personalmente degustare Lucien Boulard, discendente del fondatore della distilleria.

Boulard_-_Cuvée_Ike_picc

Sono state così prodotte nel 2014 15 rarissime caraffe Boulard, personalizzate e numerate: 11 sono state vendute all’asta (e i proventi raccolti sono stati destinati all’associazione americana di reduci The Greatest Generations Foundation); le altre 4 sono state riservate:

–        Una al pronipote del Generale, Mr. Alexander Richard Eisenhower;

–        Una al Presidente degli Stati Uniti d’America;

–        Una al Presidente della Repubblica Francese;

–        Una al museo storico della Maison Boulard.

Fondata nel 1825, la Maison Boulard è giunta oggi alla quinta generazione familiare, ed è impersonata con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, l’attuale direttore globale della comunicazione.

La Boulard è stata la prima Società nel Calvados a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 qualità differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d’Auge, la denominazione più pregiata).

Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d’Auge sia in Francia sia sui mercati all’esportazione, ed è presente in oltre 60 Paesi del mondo. I suoi celebri Calvados possono essere apprezzati lisci, on the rocks o come ingredienti di prestigiosi cocktail e long drink, e possono inoltre completare egregiamente molte raffinate preparazioni gastronomiche.

La gamma dei Calvados Boulard è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *