Realizzaione siti web - Corsi informatica

Nuovo look per il Müller Thurgau frizzante Concilio

Concilio - Muller Thurgau Frizzante

Rinnova la sua veste il Müller Thurgau Frizzante della trentina Concilio. Nuova è la bottiglia, scura e più prestigiosa della precedente, e nuovo è l’intero abbigliaggio, con forme e dimensioni più minimaliste e con colori, tipografie e fregi decisamente più moderni e di tendenza. Come per le linee “I Nativi” e “Le Selezioni”, anche in questo caso il restyling è stato curato dalla RBA Design di Milano, una delle maggiori agenzie italiane di branding e design, operante nel settore del beverage di qualità dal 1995.

Queste le caratteristiche del Müller Thurgau Frizzante Concilio:

  • Denominazione: I.G.T. Vigneti delle Dolomiti.
  • Area di produzione: Territori delle province di Trento, Bolzano e Belluno, dove le Dolomiti sovrastano le valli in cui le vigne sono coltivate.
  • Vitigno: Müller Thurgau coltivato a 400 – 700 metri di altitudine.
  • Vinificazione e presa di spuma: Dopo una rapida macerazione a freddo, si procede alla pressatura delle uve. Il mosto viene illimpidito con un travaso, segue quindi la fermentazione a temperatura controllata. Dopo qualche mese di riposo, il vino viene posto in autoclavi per la presa di spuma, che dura circa 30 – 40 giorni (metodo Charmat).
  • Acidità: 6 g. / l.
  • Residuo zuccherino: Leggero.
  • Esame visivo: Colore paglierino con riflessi verdolini.
  • Esame olfattivo: Piacevole sentore tipicamente aromatico di pesca e di rosa moscata.
  • Esame gustativo: Sapore fresco e frizzante, di medio corpo.
  • Abbinamenti gastronomici: Servito a 10 – 12 gradi, è un ottimo aperitivo, e può essere abbinato a pietanze leggere e raffinate, anche a base di pesce.

Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda. Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata delle tecnologie più moderne, e dispone di un nuovo impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni. Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall’Europa al Nordamerica, fino all’Asia e all’Oceania.

Il Müller Thurgau Frizzante Concilio è distribuito in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *