Realizzaione siti web - Corsi informatica

27 settembre 2015. Il Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli compie 10 anni.

Golf & Country Club Castello di Spessa r

Sul Green, ospiti golfisti dei principali Club dell’Alpe Adria. Green aperto ai giocatori dell’Alpe Adria: così domenica 27 settembre il Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli, nel Collio Goriziano, festeggia i suoi primi 10 anni di attività. Una giornata di festa e di sport, in cui decine di golfisti dei principali Club del Triveneto, della Slovenia e dell’Austria potranno giocare gratuitamente sul green a 18 buche disegnato fra i vigneti della tenuta di Spessa.

I golfisti si disputeranno, nelle varie categorie, il Trofeo Castello di Spessa del Decennale, giocato su 18 buche Stableford. In palio, pregiati prodotti dell’azienda Castello di Spessa. I vincitori saranno premiati dal Presidente del Golf Club Loretto Pali.

Dolce corollario dell’evento, il brindisi finale con vini aziendali abbinato alla degustazione di golosità “I Sapori dell’Impero”, che la storica pasticceria De Stabile di Gorizia realizza artigianalmente in omaggio alla grande tradizione dolciaria mitteleuropea, di cui è interprete dal 1837.

Una piccola selezione di dolci sarà data in omaggio a tutti i partecipanti al torneo.

Per info: Golf & Country Club Castello di Spessa Via Spessa, 14 34070 Capriva del Friuli (Gorizia) tel 0481 881009 / fax 0481 881063 info@golfcastellodispessa.it – www.golfcastellodispessa.it

Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati 6 appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico. Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *