Realizzaione siti web - Corsi informatica

Bella Impresa Friulana a Friuli Doc 2015, Udine

Cultura, tradizione ed enogastronomia del Friuli Venezia Giulia sono il perno di Friuli DOC, la grande festa della città di Udine che sarà inaugurata giovedì e si protrarrà fino a domenica 13 settembre.

Ad una manifestazione così importante per la promozione dell’agroalimentare, non poteva di certo mancare Bella Impresa Friulana (B.I.F.), la rete d’impresa di piccoli imprenditori che propone le migliori produzioni agricole, artigianali e dell’arte culinaria del territorio friulano.

Nello stand Ersa in via Mercato Vecchio, le aziende Borgo Titol – Tramonti di Sopra (PN), Le Quattro Stagioni – San Quirino (PN), Agricola Andrea – Zoppola (PN), Cucina di Carnia –Villa Santina (UD), Le Troi Chef – Pordenone presenteranno infatti salumi e formaggi tipici della Val Tramontina, confetture, conserve vegetali e salse dei Magredi, gnocchi e pane della Pianura Friulana, frico della Carnia.

Domenica 13 alle 13,00 la rete si racconterà invece al pubblico ed alle 17,00 lo chef Cristian Fraresso di Le Troi Chef proporrà due ricette che mettono insieme produzioni delle diverse aziende.

Orzo risottato al giallo di zucca con gelatina di Refosco e sfera di frico – Gelato di formai tal cìt, cialda di polenta e zuppetta fredda di cipolla rossa sono le originali elaborazioni che il pubblico potrà assaggiare per l’occasione.

In pratica le specialità di una rete di imprese in un sol boccone!

www.bellaimpresafriulana.it cell. 348 3719215

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *