Realizzaione siti web - Corsi informatica

Capriva del Friuli (Go). Sofisticato o informale? Comunque romantico, il San Valentino 2015 al Castello di Spessa

San Valentino, la festa più romantica dell’anno, sarà ancor più suggestivo se trascorso fra le dolci colline del Collio goriziano. Per l’occasione, infatti, il Castello di Spessa di Capriva d’Isonzo, ha pensato ad una serata speciale con menù a tema. Una cucina in cui i prodotti tipici del territorio si fondono con le idee innovative degli chef, dando vita a piatti originali e ricchi di sfumature che saranno rese ancor più piacevoli dagli eccellenti vini.

Chi sogna un’ambientazione da favola, potrà prenotare al ristorante La Tavernetta, dove un aperitivo di benvenuto accoglierà gli ospiti tra le romantiche sale del Castello e lo chef Tonino Venica elaborerà una raffinata cena al lume di candela. Il menù sarà ispirato a Casanova, che fu illustre ospite del maniero durante la sua visita goriziana, e prevede due antipasti tra i quali un Carciofo Violetto in Confit con Cremoso di Capra e Alici, per deliziare le coppie con la morbidezza delle specialità di stagione e del mare; due primi piatti, fra cui le Eliche di Gragnano mantecate con Moscardini e Petali di Ricotta di Bufala; un secondo piatto come il Tournedos di Manzetta glassato al ristretto della sua Guancia e fioriture d’Inverno gratinate ed un dessert…tutto da scoprire! Durante la serata, una coppia particolarmente fortunata riceverà in omaggio un pernottamento al Castello, proprio nella camera di Casanova. Il costo è di 145,00 euro a coppia.

San Valentino giovane e informale – Le coppie che preferiscono un ambiente giovane e informale, potranno optare per l’Hosteria al Castello che proporrà un menù tutto dedicato all’amore. S’inizierà con l’Incanto d’amore (antipasto), una cialda di frico croccante accompagnata da bollicine brut pertè; Esser tuo (antipasto) a base di petali di petto d’oca adagiato su insalata, con riccioli di burro e crostini dorati; per poi proseguire con Il tuo bacio (primo), crespella al saporito delle valli e verdurine adagiato su crema di montasio dop; Notti d’amor (secondo) guanciale di maiale brasato, patatine al forno e verdure di stagione; Semifreddo d’Amoretto e Il cioccolato dell’amore. Caffè e bevande abbinate comprese. Il costo è di 90 euro a coppia.

Week end in Castello – Per chi vorrà godere di un intero fine settimana di relax, in un’ambientazione fuori dal tempo, il Castello di Spessa propone il pacchetto weekend a partire da venerdì 13 con un benvenuto, la cena all’Hosteria del Castello; una visita guidata alle cantine, una degustazione di vini e la cena di sabato 14 a La Tavernetta. Tutte le coppie ospiti nel weekend, riceveranno in omaggio il Casanova, preziosa bottiglia di Pinot Nero, cadeau realizzato in tiratura limitata ed impreziosito da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, ed i nomi dei due innamorati. Il pacchetto weekend è di 245,00 € a persona, se si pernotta al Castello, 215,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

Per informazioni – Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it

Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.

Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *