Realizzaione siti web - Corsi informatica

Domenica 31 maggio 2015 in Val d’Arzino (PN)

Il motto della PrimaveraBio di quest’anno è “Incontriamo il bio che nutre il territorio!” ed il suo obiettivo è dare la possibilità di conoscere la realtà delle aziende agricole bio, avvicinare la città alla campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale e promuovendo un rapporto più stretto e diretto tra consumatori e produttori perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti coinvolti. AIAB-FVG coglie quest’opportunità per farvi conoscere alcune aziende biologiche della Regione nonché le bellezze dei territori che le circondano.

Per domenica 31 maggio vi proponiamo una visita alle aziende Maria Azzaro e Mevania Marchi della val d’Arzino.

In mattinata all’azienda di Maria Azzaro visiteremo l’apiario e la stanza di smielatura, seguiremo una dimostrazione della produzione della pappa reale mentre ai più piccoli sarà dedicato un laboratorio con produzione di candele. La visita si concluderà con una mini-conferenza sulle problematiche delle api. Nei dintorni sarà anche possibile (tempo permettendo) una visita al sito storico di Forno (vecchio cimitero della I guerra mondiale) e ai sentieri della Grande Guerra.

Dopo il pranzo, che organizzeremo al sacco o in una trattoria a seconda del numero dei partecipanti, visiteremo le cascate dell’Arzino.

Infine sarà la volta dell’azienda di Mevania Marchi dove visiteremo le coltivazioni della lavanda e assisteremo a una distillazione.

Come sempre vi invitiamo a partecipare e portare con voi amici, parenti e chiunque vogliate e a diffondere l’evento facebook tra i vostri contatti (https://www.facebook.com/events/627478774061173/).

Per tutti i dettagli rimandiamo al programma allegato e vi chiediamo di segnalarci quanto prima la vostra partecipazione, così da poter organizzare il pranzo ed eventuali trasporti di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *