Realizzaione siti web - Corsi informatica

Inverno 2015. Alto Adige. Torna il Detective Natura nella neve dei Familienhotels.

Südtirol, Alto Adige, San Kassian, für SBB, Winter am Bauernhof, 2008 Fotografie: Frieder Blickle

Südtirol, Alto Adige, San Kassian, für SBB, Winter am Bauernhof,
2008 Fotografie: Frieder Blickle

TRACCE SULLA NEVE. – Scegli la tua settimana invernale tra quelle firmate Familienhotels!

Piccoli segugi si aggirano in silenzio alla scoperta della natura invernale altoatesina… sono gli esperti esploratori del Detective Natura nella neve! Torna l’appuntamento annuale dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol insieme a tante altre proposte per vivere la montagna nel paradiso invernale altoatesino.

La grotta delle favole è l’igloo

Bambini, indossate guanti, berretto e sciarpa, si va nella neve! Senza dubbio a giocare, ma non solo. Accompagnati dalle guide forestali e dagli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, esperti in pedagogia della natura, i piccoli esploratori vivono un’avventura straordinaria a contatto con la natura. Seguire le orme lasciate sulla neve fresca dagli animali del bosco, come volpi, fagiani e cervi, scoprire perché i ricci passano così tanti mesi in letargo e come fanno gli scoiattoli a non morire di fame durante l’inverno, imparare a individuare i punti cardinali senza usare la bussola, affinare l’orientamento. Sono queste alcune delle attività che coinvolgeranno i bambini nel primo modulo e che li aiuteranno a risvegliare la curiosità e rafforzare il senso di fiducia verso la natura.

La seconda parte si svolgerà in uno scenario quanto mai suggestivo e insolito: un igloo di ghiaccio. Proprio qui, al calar della sera, i bambini troveranno riparo dal freddo, osserveranno il cielo limpido alla ricerca di costellazioni e ascolteranno favole su fantastiche creature e storie vere sugli animali.

Possono partecipare al Detective Natura nella neve tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, il costo è di 15 euro a settimana. Tra gli hotel che aderiscono all’iniziativa, anche il Familienhotel Bad Ratzes**** di Siusi allo Sciliar, Castelrotto, il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Casteldarne – Chienes, l’Exploring Family World Maria**** di Nova Ponente e altri ancora.

Settimane bianche e di benessere

Non solo Detective Natura. I Familienhotels Alto Adige/Südtirol pensano anche ai piccoli sciatori che insieme a mamma e papà amano scatenarsi sulle piste. E dopo una giornata sulla neve, tappa nella Spa dove tutta la famiglia si ricarica e trascorre momenti di relax.

A pochi passi dalla stazione a valle degli impianti di risalita della famosa Sellaronda, il Family Hotel Post**** di Santa Cristina in Valgardena, mette a disposizione il pacchetto “Super Family Hit”, dal 10 al 17 gennaio 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana, ogni giorno skiguiding sulle piste più belle delle Dolomiti, skitransfer al corso di sci per i bambini, utilizzo gratuito di tutti gli autobus, 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni, uso del centro benessere e buono wellness del valore di 50 euro per tutta la famiglia. Il tutto a partire da 880 euro a persona.

Direttamente sulle Dolomiti, il Familienhotel Sonnwies**** di Luson, in Valle Isarco, mette a disposizione di grandi e piccini pista da sci, tapis roulant, scuola di sci e parco neve, il tutto appena fuori dall’hotel. Dal 10 al 16 gennaio 2016 inoltre si può usufruire della “Settimana del benessere per tutta la famiglia” che comprende: 7 notti in All-Inclusive-Soft, Full-Service per bambini e bebè, utilizzo del centro benessere. Inoltre pacchetto completo sci per bambini da 3 anni in su con: corso sci di 6 giorni, attrezzatura da sci e Skipass compresi. Il tutto a partire da 790 euro a persona.

Settimane amichevoli e per bambini

In Valle Isarco, nella piccola e incontaminata Val di Fleres, contornato da cascate e dalle imponenti cime delle Alpi di Stubai si trova il Kinderparadies Alpin***S. Appena fuori dall’hotel si sviluppa il comprensorio sciistico di Ladurns, ideale per le famiglie e i bambini, grazie in particolare all’asilo sulla neve e al Kinderland Fichti. Qui dal 9 al 23 gennaio 2016 si possono provare le “Settimane amichevoli” comprensive di: 7 notti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Ladurns/Monte Cavallo, 1 aperitivo di benvenuto, a partire da 499 euro a persona.

Vicino al comprensorio invernale per famiglie Alpe di Siusi e al Sellaronda, a Fiè allo Sciliar, sorge il Dolomites Family Resort Hotel Emmy****S. Dal 19 al 29 marzo 2016 l’hotel propone il pacchetto “Dolomiti Super Kids 2016” con: 7 pernottamenti in mezza pensione, un aperitivo di benvenuto, una giornata guidata con gli sci sull’Alpe di Siusi e la famosa Sellaronda attraverso i quattro passi, noleggio gratuito di slittini per la pista dello Zallinger lunga 5 km, Emmy’s MiniClub dai 3 anni, Emmy Skibus gratuito “Non-Stop” direttamente dall’hotel alla Cabinovia Alpe di Siusi, utilizzo del reparto beauty. Il tutto a partire da 728 euro per adulto, soggiorno e skipass in omaggio per i bimbi fino a 8 anni, sconto del 50% per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, riduzioni sul corso di sci e sul noleggio.

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *