Realizzaione siti web - Corsi informatica

Laboratorio di cucina, 25 e 26 aprile 2015

Laboratorio di cucina. L’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, in collaborazione con l’Ecomuseo di Argenta (Ferrara), propone due laboratori di cucina che vedranno la presenza di una cuoca d’eccezione: Germana Bonoli, fondatrice di una scuola dedicata alla cucina tradizionale emiliana e protagonista di una puntata di “Sereno Variabile” su Rai 2. I due laboratori, indipendenti, si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 aprile, con inizio alle 15, nel Mulino Cocconi a Ospedaletto di Gemona e avranno una durata di circa 3 ore.

Si apprenderanno i metodi per fare a mano la pasta di trazione e i segreti per preparare i piatti tipici della cucina argentana. Ogni partecipante avrà una propria postazione di lavoro e l’occorrente per creare la sfoglia e le diverse tipologie di pasta (tagliatelle, cappelletti, garganelli, strozzapreti…). Germana illustrerà l’origine di ogni ricetta a cui verrà anche abbinato un condimento. Al termine tutti i partecipanti potranno assaporare i piatti cucinati assieme.

Il laboratorio è a numero chiuso, necessaria la prenotazione indicando la giornata prescelta (info@ecomuseodelleacque.it, 338 7187227).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *