Realizzaione siti web - Corsi informatica

Luglio 2015: il Monopolio finlandese sceglie il Friulano Doc Collio Livon

friulano livonSelezionato da Alko, il Monopolio Finlandese, il Friulano Doc Collio 2014 – Vigneti di Ruttars. Da oggi il vino firmato Livon sarà distribuito nei punti vendita di tutto il territorio. È stato ufficializzato in questi giorni: il Friulano Doc Collio 2014 – Vigneti di Ruttars dell’azienda Livon è stato scelto dal Monopolio Finlandese Alko per i suoi 346 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Lo stato finlandese ha infatti regole molto rigide per l’importazione di prodotti alcolici e ad Alko è assegnato il compito di gestire la rivendita al dettaglio delle bevande alcoliche secondo modalità rispettose della salute pubblica. Alko, infatti, ha come scopo quello di contribuire a creare una buona cultura del bere senza che ciò arrechi danno alle persone.

Una delegazione di Alko, rappresentata da importanti degustatori, ha così selezionato il Friulano Collio Livon tra i tanti vini analizzati, ma quello che più conta è che il Friuli, un territorio dalle dimensioni ridotte e ancora da scoprire e valorizzare a livello internazionale, sempre più spesso trova spazio su importanti e strategiche piattaforme nel mondo, identificando questo territorio come una delle zone più rinomate per la produzione di vino in Italia.

La recente scelta da parte di Emirates Airline, Brussels Airline e delle navi da crociera scandinave Viking Line di proporre ai loro passeggeri i vini Livon è solo una conferma di questo fenomeno.

Risultati importanti, di cui l’azienda Livon va giustamente orgogliosa, ed un successo per l’intero Friuli, i cui tesori enologici si stanno facendo conoscere in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *