Realizzaione siti web - Corsi informatica

Mostra dell’Asparago di Badoere IGP 2015 – dal 24 aprile al 10 maggio

mostraasparagobadoere2015-300x429

L’Asparago di Badoere torna protagonista in Rotonda, tra eventi gastronomici e itinerari nelle terre del Sile. L’appuntamento quest’anno è dal 24 aprile al 10 maggio quando sarà allestito il fornito stand gastronomico con un ricco contorno di manifestazioni collaterali, culturali, sportive e folkloristiche a cura della Pro Loco.

Ritorna Germogli di Primavera, la rassegna realizzata dalle Pro Loco dell’Unpli. E Badoere, località del Comune di Morgano, celebre per la splendida “rotonda”, la piazza contornata da due ali di barchesse di villa veneta, sarà lo splendido palcoscenico in cui verra’ celebrato l’Asparago ad Indicazione Geografica Protetta che proprio a Badoere deve il suo nome. La 48^ Mostra dell’Asparago di Badoere, realizzata dalla Pro Loco di Morgano, offre anche quest’anno un cartellone in grado di accontentare tutti i gusti.

E come ogni anno, gastronomia, artigianato, folklore e musica saranno gli ingredienti della kermesse per i migliaia di visitatori che arriveranno in piazza. I primi appuntamenti in calendario prevedono per sabato 25 aprile la 6^ Mostra scambio di moto e bici d’epoca e Domenica 26 Aprile il Mercatino della Creatività e dell’Artigianato (dalle 8 alle 19).

Come ogni anno, il clou è atteso per il Primo maggio, quando i prodotti degli asparagicoltori locali (e non) arrivano in piazza per essere esposti sotto i portici settecenteschi della piazza per la mostra dell’asparago vera e propria. La Pro Loco del Comune di Morgano nei giorni 25 e 26 aprile – 1 e 3 maggio 2015 effettuerà in Piazza “La Rotonda” di Badoere la vendita al pubblico dell’Asparago di Badoere IGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *