Realizzaione siti web - Corsi informatica

Ottobre 2015: Il rhum agricolo Trois Rivières trionfa a “Showrum 2015”

Trois Rivières - Gamma

Il Rhum Agricolo martinicano Trois Rivières ha ottenuto un doppio, grande riconoscimento in occasione della recente, terza edizione di “SHOWRUM 2015”. È stato infatti nominato Best in Class, nella categoria “Agricole Style 1-3”, con il suo Rhum Ambré, e Best in Class, nella categoria “Agricole Style 4-6”, con il suo Rhum V.S.O.P. La Giuria che ha assegnato i riconoscimenti era formata da 12 grandi esperti nazionali e internazionali, che hanno esaminato e valutato alla cieca oltre 100 etichette.

“SHOWRUM 2015”, da poco tenutosi a Roma, è la più grande vetrina italiana per il celebre distillato dei Caraibi; è inoltre un punto di incontro internazionale per tutti i professionisti del settore, oltre che rappresentare un evento di educazione e di formazione rivolto al grande pubblico.

La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.

Le bottiglie e le etichette dei Rhum Agricoli Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche meridionali dell’isola.

I Rhum Agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *