Realizzaione siti web - Corsi informatica

Proposta Vini, Pergine Valsugana (Trento)

Organizzato, come ogni anno, l’appuntamento con la presentazione del nuovo Catalogo di Proposta Vini. Domenica 25 e lunedì 26 gennaio il Montresor Hotel Tower di Bussolengo è stato il palcoscenico per due giornate dedicate all’incontro fra la Forza Vendita, i Produttori e i clienti che, nel clima amichevole e conviviale tipico degli incontri di Proposta Vini, hanno avuto modo di conoscersi e confrontarsi attraverso la degustazione di tutti i vini presenti.

Con il numero record di centoquattordici aziende presenti in rappresentanza di tutte le regioni italiane, l’evento vuole testimoniare il lavoro di Proposta Vini, da sempre rivolto alla valorizzazione di quel patrimonio vinicolo che permette ai Produttori Italiani di differenziarsi e farsi conoscere in tutto il mondo.

Recupero di varietà storiche presenti in Trentino fino alla Grande Guerra attraverso il progetto dei Vini dell’Angelo; valorizzazione dei vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute e geograficamente impervie con i Vini Estremi, questi sono solo alcuni dei progetti cui Proposta Vini si dedica quotidianamente e che costituiscono il valore aggiunto di questa azienda di distribuzione che, oltre al lavoro sul territorio, cerca di proporre una nuova cultura del vino a partire dagli operatori e dai clienti stessi.

Quest’edizione ha visto come protagonista il Trentatrè, progetto dedicato ad un vino prodotto da aziende diverse con uve storiche, Moscato Giallo, Nosiola e un terzo vitigno a discrezione delle aziende stesse, ma sempre tradizionale del Trentino.

L’intento è quello di proporre un vino che sia espressione non solo di tutto il Trentino, ma anche delle varie realtà produttive che vi operano: aziende agricole, artigiani del vino, vinificatori e cantine sociali.

In uno spazio riservato è stato possibile degustare le varie espressioni del Trentatrè e conoscere i suoi Produttori: Alfio Nicolodi, Francesco Poli, Salizzoni, Vallarom e Vivallis.

 

Proposta Vini, azienda presente sul mercato da oltre trent’anni, ha concentrato la propria attività oltre che sulla distribuzione e commercializzazione di vini di alta qualità, anche sulla continua ricerca e valorizzazione del patrimonio di biodiversità vitivinicolo presente in Italia.

Da questa ricerca sono nati numerosi progetti che, presentando ognuno prodotti particolari, mettono in luce le specificità dei territori e le diverse tradizioni, valorizzando vitigni storici e viticoltura estrema per metterne in luce unicità e qualità. Vini Estremi, Vini dell’Angelo, Bollicine da Uve Italiane e Vini delle isole minori sono solo alcuni dei temi affrontati da Proposta Vini che, attraverso una ricerca capillare ed un’attenta selezione di vini e Produttori, mira alla valorizzazione di vitigni storici, di vini rari e autentici che sfuggono alle logiche dell’omologazione.

L’Azienda è rappresentata capillarmente sul territorio da circa 80 agenti e svolge numerosi servizi che hanno contribuito, in questi anni, ad incrementare e consolidare la fiducia di produttori e clienti.

Acquistando in assortimento sulla selezione di ogni Produttore, Proposta Vini permette al Cliente una gestione più razionale della cantina consentendo risparmio di tempo e risorse indispendabili per il lavoro quotidiano.

Fondamentale e tratto distintivo di Proposta Vini è da sempre la possibilità, offerta ai clienti, di realizzare, in collaborazione con l’agente di zona o contattando direttamente l’ufficio commerciale, una “Carta Vini” personalizzata, anche mediante una grafica creativa, per presentare i vini, informando i clienti su aspetti peculiari e culturali al fine di offrire un valido supporto per la vendita.

Ai consumatori finali invece, Proposta Vini offre, attraverso il coinvolgimento degli agenti e dei Clienti, la possibilità di visite per assaggi e confronti di opinioni, per raccolta di informazioni sui vini e sulle Aziende produttrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *