Realizzaione siti web - Corsi informatica

Settembre 2015: Helix, icona di Design con prestazioni che conquistano il Mondo; l’innovativo tappo di sughero.

HelloWorld rHELIX è l’icona del futuro. La rivoluzionaria soluzione, con il tappo in sughero che si svita-avvita e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), è emersa con tutto il suo valore nell’indagine di IPSOS, azienda che si occupa di ricerche di mercato per anticiparne trend e andamenti.L’analisi, dedicata al confronto tra le chiusure per bottiglie di vino, ha paragonato 5 prodotti fra loro concorrenti, per fornire una panoramica sull’approccio e sull’opinione dei consumatori. Ne è risultato come, a fronte di una classificazione tra 1, valutato come “cheap”, e 5, valutato come “icon”, HELIX si sia distinto nettamente rispetto ai competitor, che oltretutto sono da più tempo sul mercato. Una conquista ad alti livelli per l’innovativa intuizione, dato che ad essere coinvolti sono stati i mercati inglese, francese, statunitense e cinese, importanti sia in termini quantitativi, che in termini di concorrenza potenziale per il prodotto. HELIX si è fatto apprezzare per le caratteristiche di praticità, sostenibilità ambientale, performance tecniche e gradimento estetico.

Un’ulteriore conferma delle sue qualità dato che, per quanto sia una creazione recente, vanta da sempre premi internazionali quali nel 2013, l’Oscar de l’Emballage in Francia e l’Innovation Challenge Lucio Mastroberardino alla prestigiosa fiera SIMEI di Milano; nel 2014 l’Oscar dell’Imballaggio in Italia, il Grand Prix de l’Innovation a Dionysud (Francia), il Prémio Marketing da Meios & Publicidade in Portogallo e il riconoscimento come Innovación Tecnológica alla Feria de Zaragoza in Spagna; nel 2015, infine, è già tra i The winners del The Drinks Business Green Awards e ha ottenuto il premio come Best Innovation Val d’Orbieu per la Cuvee Mythic Twist To Taste in Inghilterra.

Una soluzione che non passa inosservata, quindi, con prestazioni confermate anche da un episodio curioso, che involontariamente l’ha visto protagonista. Nel recente concorso internazionale di Madrid “Premios Baco”, il Baco de Oro, ovvero il premio più prestigioso, è stato assegnato al Cabernet Franc del 2014 della Finca La Estacada S.L. “Hello World”. Un brand e un packaging nati proprio per accogliere Helix: la lungimiranza del produttore ha permesso di creare un contesto innovativo per una chiusura inedita, andando a dimostrare come oltretutto le performance di tutela siano eccellenti.

Un’ascesa inarrestabile per l’ultima nata delle chiusure “made in Amorim”, così commentata da Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia: <Siamo solo all’inizio di un processo che porterà una vera ventata di modernità al mondo del packaging. Il concetto di HELIX e il successo che gradualmente sta avendo a livello mondiale è la chiara dimostrazione che il packaging del vino ha dei margini di progresso enormi, senza abbassare l’immagine del prodotto, ma accontentando le esigenze dei nuovi consumatori di vino, ed è questo il ruolo di due aziende leader come Amorim e O-I: la valorizzazione costante del prodotto”. Genuinità e prestazioni, quindi, per una chiusura che promette di riservare ancora grandi sorprese.

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2014 azienda leader del mercato del sughero, in grado di soddisfare da sola il 24% della richiesta nazionale. Con i suoi 40 dipendenti e una forza commerciale composta da 55 elementi, nel 2014 ha registrato un fatturato di 43,5 milioni di euro, con una crescita del +16% rispetto al 2013, che segnava già un +6% sull’anno precedente, per oltre 440 milioni di tappi venduti. La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.

Amorim Cork Italia S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *