Realizzaione siti web - Corsi informatica

Sinefinis, il nuovo spumante “senza confini” che riunisce Italia e Slovenia

sinefinisPellegrini Spa presenta l’importante progetto, arricchendo il catalogo 2014 della pregiata bollicina. Dal pensiero comune di due giovani viticoltori, il friulano Robert Prinčič e lo sloveno Matiaž Četrtič, nasce il nobile progetto Sinefinis volto a realizzare un nuovo spumante “senza confini”, risultato delle migliori uve di Ribolla Gialla italiane e slovene. La pregiata bollicina, emblematica unione di due nazioni da sempre vicine ma recentemente separate dalla storia, arricchisce con il suo carattere il nuovo catalogo Pellegrini Spa 2014. Le due lande, Collio italiano e Brda sloveno, sono portatrici di una medesima eredità: unite sotto i vari imperi, da Napoleone al Regno d’Italia, sono state scisse dal Trattato di Parigi del 1947 che ha diviso abitanti, famiglie e vigneti. Le recenti leggi europee, tuttavia, hanno colmato questa separazione classificando entrambi i territori come “zona C2” e permettendo una produzione che comprendesse l’utilizzo delle uve di entrambe le nazioni.

Robert Prinčič di Gradis’ciutta, storica azienda italiana che da sempre mantiene uno stretto legame con i vicini oltre confine, e Matiaž Četrtič di Ferdinand, rinomata realtà apprezzata a livello internazionale, hanno colto questa importante opportunità realizzando un progetto comune: unendo le loro forze e capacità tecniche hanno dato vita a uno spumante senza confini, il Sinefinis Rebolium. Frutto di pregiati vigneti italiani e sloveni, l’emblematica bollicina è la traduzione di uno spirito e di un’ideologia comune all’insegna dell’eccellenza e della valorizzazione del territorio.

Sinefinis è prodotto utilizzando al 100% il vitigno autoctono per eccellenza, la Ribolla Gialla. Risultato di una vendemmia anticipata, per garantire l’equilibrio perfetto di acidità e gradazione, e di un processo di vinificazione con pressatura soffice delle uve intere, decantazione a freddo e fermentazione a temperatura controllata, è spumantizzato con metodo classico e matura sui lieviti per ventiquattro mesi.

Dal colore giallo paglierino e perlage fine e persistente, Sinefinis rivela all’olfatto note di frutta fresca e leggeri sentori di lievito; la freschezza che accarezza il palato alla degustazione regala un finale piacevole, morbido e persistente. Delicato e raffinato, ma nel contempo di carattere, è la perfetta controparte di deliziosi aperitivi e squisiti piatti di pesce.

I prodotti distribuiti da Pellegrini S.p.A sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e proposte di Pellegrini Spa, visitate il sito www.pellegrinispa.net e seguite le nostre pagine Facebook e Twitter.

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l’azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne.

Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *